CORSO MAYA LT
Corso Gaming Twin Wolves Studio

Coach

Alberto Baldini
Alberto BaldiniJunior Technical Artist

Softwares

  • Maya LT

Ore di lezione

  • 26 ore complessive
  • 2 lezioni settimanali serali da 2 ore ognuna
  • orario indicativo: 20:00 – 22:00

Lezioni a settimana

2

Benefits

  • Postazione di lavoro comprensiva di pc
  • Softwares installati
  • Angolo relax per caffè e thé

Ubicazione corso

Via Enrico Toti 10/B, 20081 Abbiategrasso (MI)

Telefono

02/9422235

Mail

maya_gaming_course@twinwolves-studio.com

Posti disponibili

Costo

€ 670,00 (IVA inclusa)

NOTE

Soluzione Unica: € 670,00 (IVA inclusa)
Soluzione a rate: € 740,00 (IVA inclusa) (due rate da € 370,00 (IVA inclusa))

Iscriviti

Descrizione del corso

Il corso di Maya LT è un corso Twin Wolves Studio che mira a spiegare le basi del software di modellazione ed animazione 3D Maya LT, edizione di Maya focalizzata sullo sviluppo di videogiochi, che include tutte le funzionalità utili a questo scopo, né più né meno.

Sono diversi i ruoli che si susseguono nella produzione grafica di un videogioco e ognuno di questi ha, presto o tardi, a che fare con Maya. Questo corso si pone l’obbiettivo di dare le competenze necessarie relative a Maya per ognuno di questi ruoli, coprendo tutte le funzionalità principali e maggiormente utilizzate in un normale processo produttivo.

Non presupponendo competenze pregresse, questo corso parte dalle basi del software per arrivare a trattare nel pratico argomenti più specifici.

A chi si rivolge?

Il corso si rivolge a chi vuole muovere i primi passi nel mondo dello sviluppo di video games ed occuparsi del lato artistico/grafico. A seguito di questo corso si avranno le competenze per affacciarsi al mondo del lavoro come 3D artist.

Prerequisiti

Il corso presuppone dimestichezza con i più comuni mezzi informatici e con il sistema operativo Windows 10, in quanto non si tratteranno tali tematiche.

Programma

Modulo Argomenti
Introduzione al software
  • Viewport
  • Outliner
  • Channel Box e Attribute Editor
  • Toolbox
  • Comandi rapidi
  • Shortcuts utili
Modellazione
  • Tecniche di modellazione
  • Ottimizzazione del modello 3D per il game engine
Retopologia
  • Strumento Quad Draw
  • Comprensione di una buona topologia e problemi derivanti da una topologia errata
  • UV
  • Materiali
Rig
  • Cos’é un rig e a cosa serve
  • Joint, Weight Tool e Weight Manager
  • Cinematica diretta (FK) e cinematica inversa (IK)
  • HumanIK per rig rapido e retarget di animazioni
Totale ore 26

 

Coach

Alberto Baldini ha studiato animazione 3D in una grande scuola a Milano, per poi affacciarsi al mondo del gaming lavorando come technical artist in Twin Wolves. Nella sua esperienza ha consolidato competenze in Maya, sia nella versione LT sia nella versione completa, e MotionBuilder. Ha coperto ruoli differenti nel processo di produzione, dalla modellazione all’animazione, dal motion capture al rigging e si è occupato in piccola parte della pipeline tra la produzione artistica e l’integrazione in-engine.

Chi siamo

Twin Wolves è uno studio indie di sviluppo di videogames e digital entertainment che viene fondato nel 2016 in provincia di Milano da Luca Guareschi e Paola Pasini dopo più di 7 anni d’esperienza nel settore, dal B2B al B2C lavorando anche con e per aziende internazionali.

Come iscriversi

Per potersi iscrivere al workshop, e quindi prenotare una postazione, basterà compilare il form con le informazioni richieste. Una volta ricevuta e validata la vostra richiesta verrete ricontattati dal nostro studio per procedere con l’iscrizione. Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo d’iscritti. Ogni richiesta di iscrizione successiva al numero massimo verrà archiviata e acquisirà priorità in caso di rinunce o di attivazione di un corso successivo.