CORSO REAL-TIME ARCH VIZ
Corso Gaming Twin Wolves Studio

Coach

Alessandro Galimberti
Alessandro Galimberti3D Generalist
Luca Guareschi
Luca GuareschiCo-Founder & CTO

Softwares

  • Maya
  • Substance Painter
  • Unreal Engine 4

Ore di lezione

  • 50 ore complessive
  • 2 lezioni settimanali serali da 2 ore ognuna
  • orario indicativo: 20:00 – 22:00

Lezioni a settimana

2

Benefits

  • Postazione di lavoro comprensiva di pc
  • Softwares installati
  • Angolo relax per caffè e thé

Ubicazione corso

Via Enrico Toti 10/B, 20081 Abbiategrasso (MI)

Telefono

02/9422235

Mail

archviz_course@twinwolves-studio.com

Posti disponibili

Costo

€ 970,00 (IVA inclusa)

NOTE

Soluzione Unica: € 970,00 (IVA inclusa)
Soluzione a rate: € 1080,00 (IVA inclusa) (tre rate da € 360,00 (IVA inclusa))

Iscriviti

Descrizione del corso

Il corso di Real-Time Arch Viz è un corso Twin Wolves Studio che mira a coprire tutte le competenze di base necessarie per utilizzare le nuove tecnologie per la visualizzazione architetturale. Il focus del corso sarà sull’ottimizzazione nel processo di produzione al fine di integrare gli asset prodotti in un motore grafico in tempo reale. Ogni parte del corso viene svolta nell’ottica del passaggio successivo, insegnando non solo a svolgere dei compiti ma anche a farlo nel modo più corretto per chi viene dopo nel processo produttivo. Una prima parte sarà dedicata al processo di creazione di oggetti in 3D, utilizzando il software Maya, dove impareremo diverse tecniche ed approcci utili a raggiungere un modello 3D che rispetti dei parametri di forma, topologia e performance. Successivamente verrà dedicato del tempo alla colorazione degli oggetti precedentemente creati, analizzando le possibili alternative e focalizzandoci sul 3D painting usando Substance Painter, uno dei software più affermati nel settore. La parte conclusiva del corso illustrerà il processo di integrazione di quanto prodotto in precedenza all’interno del motore grafico Unreal Engine 4. Impareremo inoltre ad animare la scena sfruttando la possibilità del real-time render, creando “tour” della scena tramite l’animazione della camera ed aggiungendo elementi dinamici ed interattivi.

A chi si rivolge?

Il corso si rivolge a chi vuole muovere i primi passi nel mondo dello sviluppo di video games, acquisendo competenze che gli permettano di approfondire autonomamente l’argomento al fine di costruire un’identità professionale.

Prerequisiti

Il corso presuppone dimestichezza con i mezzi informatici, in quanto le postazioni lavoro fornite saranno computer con sistema operativo Windows 10.

Programma

Modulo Argomenti
Maya
  • Introduzione al 3D e al software
  • Modellazione NURBS
  • Disposizione dei oggetti nello spazio 3D
  • Modellazione poligonale
  • Creazione e gestione delle UV
  • Esporto di un modello
  • Introduzione al render PBR
Substance Painter
  • Introduzione al software
  • Baking di un oggetto
  • Creazione di un materiale semplice
  • Utilizzo delle maschere in Substance Painter e delle smart mask
  • Creazione di smart material e loro utilizzo
  • Gestione del pennello, degli alpha e stencil
  • Livelli di effetti e anchor point
  • Esporto finale delle texture
Unreal Engine 4
  • Introduzione al software
  • Static Mesh, Shaders e Materiali
  • Strumenti di modellazione in-editor
  • Assemblaggio di una scena
  • Foliage: spargere elementi per la stanza
  • Particellari: effetto pulviscolo
  • Illuminazione
  • Post Processing
  • Basi di programmazione nodale
  • Seqencer: creazione di timelines
  • Build: creazione di un pacchetto distribuibile
Totale ore 50

Coach

Luca Guareschi lavora in ambito video games da 6 anni, iniziando come sviluppatore indie one-man-team e per poi ricoprire il ruolo di gameplay programmer e software architect in uno studio di sviluppo. Ha lavorato su progetti mobile e su altre piattaforme come PC, Steam, PS4 ed XboX One. Luca fonda Twin Wolves nel 2017, uno studio indie di sviluppo di video games e digital entertainment, dove ricopre il ruolo di Co-Founder e CTO.

Alessandro Galimberti ha studiato architettura, ma dimostrando sempre un forte interesse per la grafica 3D ed i video games. Dopo due anni di studi presso la scuola Mohole, dove si dimostra uno dei migliori studenti, cambia radicalmente il suo percorso e rende la sua passione un lavoro. Alessandro è anche coach di Cinema4D, Photoshop, Realflow e ZBrush.

Chi siamo

Twin Wolves è uno studio indie di sviluppo di videogames e digital entertainment che viene fondato nel 2016 in provincia di Milano da Luca Guareschi e Paola Pasini dopo più di 7 anni d’esperienza nel settore, dal B2B al B2C lavorando anche con e per aziende internazionali.

Come iscriversi

Per potersi iscrivere al workshop, e quindi prenotare una postazione, basterà compilare il form con le informazioni richieste. Una volta ricevuta e validata la vostra richiesta verrete ricontattati dal nostro studio per procedere con l’iscrizione. Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo d’iscritti. Ogni richiesta di iscrizione successiva al numero massimo verrà archiviata e acquisirà priorità in caso di rinunce o di attivazione di un corso successivo.