CORSO TEXTURING
Corso Gaming Twin Wolves Studio

Coach

Alessandro Galimberti
Alessandro Galimberti3D Generalist

Softwares

  • Substance Painter
  • Maya LT
  • Unity
  • Unreal Engine 4

Ore di lezione

  • 22 ore complessive
  • 2 lezioni settimanali serali da 2 ore ognuna
  • orario indicativo: 20:00 – 22:00

Lezioni a settimana

2

Benefits

  • Postazione di lavoro comprensiva di pc
  • Softwares installati
  • Angolo relax per caffè e thé

Ubicazione corso

Via Enrico Toti 10/B, 20081 Abbiategrasso (MI)

Telefono

02/9422235

Mail

texturing_course@twinwolves-studio.com

Posti disponibili

Costo

€ 660,00 (IVA inclusa)

NOTE

Soluzione Unica: € 660,00 (IVA inclusa)
Soluzione a rate: € 730,00 (IVA inclusa) (due rate da € 365,00 (IVA inclusa))

Iscriviti

Descrizione del corso

Il corso di Texturing è un corso Twin Wolves Studio che mira a costruire tutte le competenze che portano ad una conoscenza approfondita delle tecniche di painting e texturing tramite Substance Painter, imparando il workflow più ottimale che viene usato in ambiente lavorativo. Verranno affrontate sia delle lezioni frontali, per comprendere gli strumenti del software, sia delle lezioni più pratiche, in cui gli studenti potranno affrontare situazioni in cui applicare ciò che hanno appreso.

Substance Painter di Allegorithmic è un software che permette di creare le textures di un asset 3D, all’avanguardia nello sviluppo di questo processo, grazie anche alla sua enorme compatibilità nel mondo del gaming e del vfx.

Il corso comprende anche una panoramica in Autodesk Maya per la comprensione di alcuni concetti base del texturing e degli accenni di Unreal e Unity per l’importazione delle texture in game engine. Tutti gli asset utilizzati nelle lezioni verranno forniti, e comprenderanno una hard surface, una creatura ed un volto umano, in modo da poter avere tre oggetti differenti per comprenderne l’approccio migliore.

A chi si rivolge?

Il corso si rivolge a chi ha già un minimo di dimestichezza con il mondo del 3D, non per forza nel gaming e nell’animazione, e che vuole ampliare le proprie conoscenze di texturing, secondo le più moderne tecniche oggi in uso.

Prerequisiti

Il corso presuppone una minima conoscenza di Maya, anche solo limitata alla navigazione dell’interfaccia, in modo da poter seguire agevolmente il coach durante la spiegazione, in quanto Maya sarà utilizzato in modo molto marginale ed il corso non prevede spiegazioni a riguardo.

Programma

Modulo Argomenti
Introduzione al textruring
  • Comprensione del render PBR
  • Unwrap UV
Substance Painter
  • Introduzione al software
  • Importazione e gestione asset
  • Gestione livelli e pennelli
  • Maschere, filtri e generatori
  • Smart Masks
  • Smart Materials
Texturing di Hard Surface
  • Workflow
  • Baking
  • Anchor ponits
  • Canali
  • Painting
  • Rendering ed esportazione
Texturing di una Creatura
  • Workflow
  • Unwrap UV e baking
  • Painting
  • Rendering ed esportazione
Textruring di un Volto Umano
  • Workflow
  • Unwrap UV e baking
  • Texturing della pelle
  • Painting
  • Rendering ed esportazione
Totale ore 22

 

Coach

Alessandro ha studiato ingegneria edile, ma ha sempre avuto una forte passione per il 3D ed i videogiochi. Dopo aver studiato 3D per 2 anni, la scuola dove ha studiato gli ha chiesto di insegnare Cinema4D, Photoshop, Realflow e ZBrush. In parallelo ha lavorato con architetti e designers per visualizzazioni architetturali in 3D. Successivamente è entrato come 3D generalist in Twin Wolves.

Chi siamo

Twin Wolves è uno studio indie di sviluppo di videogames e digital entertainment che viene fondato nel 2016 in provincia di Milano da Luca Guareschi e Paola Pasini dopo più di 7 anni d’esperienza nel settore, dal B2B al B2C lavorando anche con e per aziende internazionali.

Come iscriversi

Per potersi iscrivere al workshop, e quindi prenotare una postazione, basterà compilare il form con le informazioni richieste. Una volta ricevuta e validata la vostra richiesta verrete ricontattati dal nostro studio per procedere con l’iscrizione. Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo d’iscritti. Ogni richiesta di iscrizione successiva al numero massimo verrà archiviata e acquisirà priorità in caso di rinunce o di attivazione di un corso successivo.