WORKSHOP 3DS MAX
Workshop Gaming Twin Wolves Studio

Coach

Giuliano Boiocchi
Giuliano BoiocchiSenior 2D and 3D Artist

Softwares

  • 3ds Max
  • Photoshop
  • XNormal

Ore di lezione

  • 18 ore complessive
  • 3 giornate6 ore ogni sabato
  • orario indicativo: 10:00 – 13:00, 14:00 – 17:00

Lezioni a settimana

1

Benefits

  • Postazione di lavoro comprensiva di pc
  • Software installato
  • Angolo relax per caffè e thé

Ubicazione workshop

Via Enrico Toti 10/B, 20081 Abbiategrasso (MI)

Telefono

02/9422235

Mail

3dsmax_workshop@twinwolves-studio.com

Posti disponibili

Costo

€ 670,00 (IVA inclusa)

NOTE

Soluzione Unica: € 670,00 (IVA inclusa)
Soluzione a rate: € 740,00 (IVA inclusa) (due rate da € 370,00 (IVA inclusa))

Iscriviti

Descrizione del workshop

Il workshop di 3ds Max è uno dei workshop Twin Wolves Studio che viene strutturato in modo da ricreare una pipeline di produzione il più possibile fedele a quella utilizzata all’interno di un vero ambiente di lavoro. Alla fine di ogni giornata verrà fatta una breve riunione per valutare lo stato di avanzamento del lavoro ed eventuali problematiche.

Procedendo in questo modo, diamo la possibilità alle persone di utilizzare buona parte degli strumenti utilizzati all’interno di una produzione professionale. I software che verranno utilizzati sono: Photoshop per la conception, 3ds Max per la modellazione e l’unwrap, Photoshop ed XNormal per le textures.

L’asset che si andrà a riprodurre durante il workshop è un forziere, oggetto che in ambito gaming può assumere funzionalità e valenze differenti (forziere pirata, scrigno, forziere futuristico, cassaforte…), e che solitamente è animato. Prevede, di conseguenza, anche una concezione logica della struttura 3D in modo da non avere problemi poi con le animazioni. In questo modo l’asset prodotto entra ancora di più in un’ottica di pipeline di produzione, cioè viene creato un oggetto che poi dovrà essere passato ad un altro reparto, in questo caso al reparto di animazione. Lo stile grafico che verrà adottato è quello cartoon.

A chi si rivolge?

Il workshop si rivolge a chi vuole approfondire le proprie competenze e conoscenze dei software trattati (Photoshop, 3ds Max ed XNormal) e che vuole approcciarsi alla pipeline di produzione di un video game usando buona parte degli strumenti utilizzati all’interno di una produzione professionale.

Prerequisiti

Il workshop presuppone dimestichezza con i software 3ds Max e Photoshop.

Programma

Giornate Argomenti
1. Giornata: Photoshop
  • Introduzione alla pipeline di produzione
  • Proposta dell’asset da realizzare
  • Conception
Constraints:

  •  Organizzazione delle cartelle di progetto
    • Cartella principale: “WSP_Treasure_Chest_01”
    • sottocartelle per, concept, references, file 3dMax e per textures
2. Giornata: 3DMAX
  • Modellazione
  • UnWrap
Constraints:

  • Limitazione del numero di poligoni utilizzabili: max 3500, in ottica di adeguamento agli standard di potenzialità delle nuove consoles.
3. Giornata: Photoshop ed XNormal
  • Realizzazione textures (Diffuse, Normale e Specular)
Constraints:

  • Dimensioni textures (DIFF, NORM, SPEC)
  • Nomenclatura da attribuire ai files per una corretta classificazione
Totale ore 18

Coach

Giuliano Boiocchi è Senior 2D e 3D Artist e dal 1999 lavora presso lo studio di Ubisoft Milan. Nei suoi 19 anni d’esperienza ha lavorato su molteplici titoli ed IP come Splinter Cell, Rainbow Six, Raving Rabbids, Motion Sport, Just Dance ed in ultimo Mario + Rabbids Kingdom Battle. Durante la sua carriera ha anche avuto modo di lavorare in studi Ubisoft ad Annecy, Shanghai, Parigi ed Oxford.

Chi siamo

Twin Wolves è uno studio indie di sviluppo di videogames e digital entertainment che viene fondato nel 2016 in provincia di Milano da Luca Guareschi e Paola Pasini dopo più di 7 anni d’esperienza nel settore, dal B2B al B2C lavorando anche con e per aziende internazionali.

Come iscriversi

Per potersi iscrivere al workshop, e quindi prenotare una postazione, basterà compilare il form con le informazioni richieste. Una volta ricevuta e validata la vostra richiesta verrete ricontattati dal nostro studio per procedere con l’iscrizione. Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo d’iscritti. Ogni richiesta di iscrizione successiva al numero massimo verrà archiviata e acquisirà priorità in caso di rinunce o di attivazione di un corso successivo.